COMUNICATO SU VERTENZA FASCE ECONOMICHE EX ASL CARBONIA
Prot. 033 del 9 FEBBRAIO 2018
COMUNICAZIONI SU VERTENZA FASCE ECONOMICHE EX ASL CARBONIA
Gentile iscritto/a, pervengono alla nostra attenzione richieste di chiarimenti in ordine al comportamento da tenere rispetto al “presunto” ACCORDO DECENTRATO STRALCIO RELATIVO ALLA DEFINIZIONE DELLA “VERTENZA FASCE” DELLA EX ASL DI CARBONIA, ritenuto da sottoscrivere entro martedì prossimo venturo.
Accordo “presunto” perché oggi 9 febbraio 2017 non si posso affrontare prospettive, contesti e fattispecie non ufficiali e contenute in documenti non definitivi e che bozze sono e bozze restano: non sarà infatti quello in circolazione il testo definitivo che sarà sottoposto alle organizzazioni sindacali e alle lavoratrici e ai lavoratori ex ASL 7 Carbonia, aventi causa.
Sia approfondimenti alla presenze del legale dell’Ordine delle Professioni Infermieristiche Carbonia Iglesias, avv. Doglio, al quale iscritti hanno autonomamente conferito procura di rappresentanza legale, sia qualsiasi altra interlocuzione potranno oggettivamente essere proposte e calendarizzate solo ad atti ufficiali, a entità certe, a legittime sottoscrizioni apposte da chi ne ha la prerogativa, il diritto e l’interesse che discendono da una valutazione di merito che noi in questa fase non siamo in grado di fare senza certezza di quale si debba valutare.
E’ comunque da ritenersi che:
- l’efficacia dell’eventuale accordo non possa essere in alcun modo subordinata all’adesione individuale dei lavoratori e delle lavoratrici interessati/e;
- chi non ritenga di abdicare e intenda procedere nei contenziosi pendenti nante il Tribunale di Cagliari, non possa subordinare chi invece recepisca di fruire ed aderire all’accordo.
Si invitano gli iscritti aventi causa a non subire alcuna pressione, da chiunque mossa, a sottoscrivere alcunché sino all’atto definitivo.
Sarà la vostra consapevole, libera ed autonoma determinazione alla lettura e valutazione del documento ufficiale ad indirizzare la scelta più consona e corretta.
Tanto ritenevamo di portare a vs. conoscenza Il presidente Graziano Lebiu