COMUNICAZIONI SU CONVEGNO ECM 5 MAGGIO 2018
Si è svolto il 5 maggio 2018 l’evento Ecm sull’Ordinistica organizzato dall’Opi Carbonia Iglesias, ampiamente divulgato sul sito istituzionale dal 13 aprile us e direttamente il 17 e il 18 aprile uu.ss. a tutti i contatti di cui l’Opi stesso dispone, compresi iscritti che hanno colto occasione di polemizzare sulla loro mancata partecipazione all’evento, salvo poi attestare di “non aver ricevuto niente“.
Non aver ricevuto niente è cosa ben diversa da:
a) “non aver voluto informare”
b) “non aver partecipato a causa della scarsa informazione da noi data agli iscritti”
c) “preferire la presenza di pochi intimi“.
La polemica innescata è davvero inutile e non rende alcun merito a chi l’avvia.
La partecipazione alla vita dell’Ordine in momenti plenari non è numericamente rilevante nemmeno da parte di chi coglie l’occasione di stigmatizzare senza averne motivo, e prima di pendere dall’improbabile affissione “al timbro” del presidio ospedaliero nel quale lavora, dovrebbe interagire con l’Ordine con ben altre modalità, esattamente come sono fruibili per tutti gli altri 961 iscritti per email, al recapito diretto del presidente, tramite Pec, tramite l’area dedicata ai contatti dal sito istituzionale.
Meno “affissioni al timbro” e più “interazioni dirette”.
Tanto ritenevamo di evidenziare, restando disponibili a qualsiasi ulteriore delucidazione si rendesse eventualmente necessaria e sempre proattivi per migliorare l’organizzazione e la partecipazione di più colleghi possibile.