HABEMUS ASL 7

HABEMUS ASL 7

CARBONIA IGLESIAS 07 Gennaio 2020, prot. 24/20

COMUNICATO STAMPA

Gentilissimi, le attività e i dibattiti pubblici ed in plenaria per mezzo delle conferenze di servizio organizzate dall’Ordine scrivente in data 6 settembre, 7 ottobre, 4 Novembre e 16 Novembre uu.ss. nel Sulcis Iglesiente a sostegno del riconoscimento di una ASL autonoma e direttamente riferibile al territorio, ha sortito i suoi effetti, unitamente a tutte le altre iniziative  di altre istituzioni: il ddl di Riforma del SSR prevede, rispetto alla prima stesura, il riconoscimento della ASL 7 Sulcis Iglesiente, di cui all’art. 8; comma 2; lettera g).

 

Importante evidenziare che la Giunta Regionale e l’Assessore alla Sanità si sono messi in posizione di ascolto, e con senso di responsabilità politica hanno voluto recepire le istanze che arrivavano dai territori, disegnando una proposta di legge di riforma migliorativa con i cittadini, con le professioni, con gli enti locali.

 

Un DDL non calato dall’alto quindi pur atteso alla prova dei fatti, e che in VI Commissione Sanità si cercherà di rendere ancora più armonico e non peggiorativo del Riordino precedente.

 

Un sentito ringraziamento per il risultato ottenuto vada ai Sindaci della ex provincia Carbonia Iglesias, alle associazioni civiche e sindacali, ai 127mila abitanti del Sulcis Iglesiente, ai rappresentati diretti del territorio in Consiglio Regionale on. Michele Ennas e on. Fabio Usai.

 

Quando la politica ascolta i cittadini e non solo se stessa, è sempre un buon inizio.

 

Il Presidente  OPI Carbonia Iglesias Graziano Lebiu

 

opi 24 comunicato stampa ddl riforma ssr

 

All. 1 Riforma SSR (2)

 

All.2 Riforma SSR (1)

 

Riforma SSR (1)