Title Image

IPASVI CI STA ALLA LOTTA AL DEMANSIONAMENTO COME L’INFERMIERISTICA AL GOVERNO DELL’ASSISTENZA

IPASVI CI STA ALLA LOTTA AL DEMANSIONAMENTO COME L’INFERMIERISTICA AL GOVERNO DELL’ASSISTENZA

Collegio Provinciale Carbonia –  Iglesias

Prot. 000211/2017 – Carbonia Iglesias,  lì 6 Giugno 2017

Agli iscritti all’Albo IPASVI Carbonia Iglesias

Oggetto: comunicazioni

            Il Presidente del Collegio IPASVI comunica agli iscritti all’Albo Carbonia Iglesias che a più riprese l’ente provinciale è accostato ad organismi che favoriscono, tollerano, creano e addirittura negano il demansionamento e la dequalificazione professionale in ambito infermieristico. Niente di più falso.

            Da tempi non sospetti e sin dal 1997 con la vertenza presso la struttura complessa di Ginecologia ed Ostetricia della AO Brotzu, come lavoratore, rappresentante dei lavoratori, segretario nazionale di una associazione sindacale, ad oggi presidente di un ente di diritto pubblico non economico, mi sono e ci siamo dedicati alla lotta al demansionamento e alla dequalificazione con manifestazioni, eventi formativi, eventi ecm, pubblicazioni, tavole rotonde, documenti.

Il Collegio Carbonia Iglesias sta al superamento del demansionamento e della dequalificazione professionale come l’infermiere sta al governo dell’assistenza.

In nessun frangente, si è negato appoggio, confronto, consulenza e punti di riferimento anche legali per il tramite dello studio Doglio che ha da sempre condiviso il mio e nostro punto di vista nel merito della questione e delle azioni da condividere per la maggior consapevolezza del ruolo infermieristico rispetto a come arginare il contesto patologico dell’organizzazione del lavoro quando lesiva della dignità e del decoro degli esercenti la professione.

Tra uno studioso ed esperto del diritto del lavoro e abilitato a trattarne gli aspetti giuridici nelle aule di un tribunale, avv. Doglio,  ed un millantatore praticante innominabile, non abbiamo dubbio alcuno da che parte stare, e non perché consulente legale del ns. Collegio ora, ma perché il suo impegno, la sua professionalità e dedizione alla causa professionale sono riconosciuti da centinaia di infermieri, e non solo infermieri, e da tutti gli iscritti all’Albo della ns. provincia.

Contano la serietà del professionista, le carte, i ricorsi, gli esposti, i dispositivi, le sentenze.

Le chiacchiere le lasciamo al decano dei praticanti degli ordini forensi.

Chi sa fa, chi non sa millanta. Cordiali saluti

Il presidente IPASVI Carbonia Iglesias Graziano Lebiu

ipasvi ci – su demansionamento