Per i neolaureati: Infermieri di bordo abilitati all’imbarco

Per i neolaureati che intendano verificare opportunità di esercizio professionale come “infermieri di bordo abilitati all’imbarco”, segnaliamo la risposta della Capitaneria di Porto di Cagliari alla ns. nota del 2015. Il carteggio intercorso è attuale e le modalità di contatto per gli approfondimenti restano i medesimi.

Collegio Provinciale Carbonia – Iglesias Prot. 011/2015 del 16 Gennaio 2015
Comando Generale del Corpo delle Capitanerie di Porto – Guardia Costiera Viale dell’Arte, 16 – 00144 Roma cgcp@pec.mit.gov.it
Capitaneria di Porto Cagliari Comandante Vincenzo Di Marco Via dei Calafati n. 17 – 09100 Cagliari (CA) dm.cagliari@pec.mit.gov.it
Oggetto: infermieri di bordo abilitati all’imbarco
Gentili Comandanti,
il Collegio IPASVI della Provincia di Carbonia Iglesias è attento alla collocazione dei propri infermieri nel mercato del lavoro e in tutte le forme concepibili.
Abbiamo iscritti all’Albo diversi neolaureati infermieri e infermiere verso i quali lo scrivente intende fornire quanti più elementi possibili affinchè possano valutare l’opzione, tra le altre e nella ricerca di una occupazione anche libero professionale, di essere eventualmente impiegati come “infermieri/e di bordo” in navi da crociera, di linea, mercantili.
A tal fine sono a chiederLe di acquisire maggiori informazioni rispetto all’iter che i colleghi infermieri debbano seguire per il conseguimento del relativo patentino, del libretto di navigazione e/o la frequentazione dei corsi IMOSTCW e di tutte le informazione che riterrà utili anche rispetto alla reale opportunità di un impiego in tal senso.
Per l’importanza della presente, resto in attesa di un cortese cenno di riscontro e colgo l’occasione per salutarVi cordialmente.
Il Presidente IPASVI Carbonia Iglesias
Infermiere Graziano Lebiu
carbonia.Iglesias@ipasvi.legalmail.it
Mobile del Presidente 342 1598305