OPPORTUNITA’ DI LAVORO IN GERMANIA PER I NOSTRI INFERMIERI NEOLAUREATI

Si terranno in data 18 dicembre a Carbonia alle ore 10,00 presso sala Astarte, approfondimenti e presentazione del progetto di reclutamento e impiego di nostri infermieri disoccupati o neo laureati in Germania presso strutture sanitarie. Breve riepilogo delle informazioni più importanti.
1)    sede di lavoro: Oberhausen e dintorni
Nordrhein-Westfalen (Nord Reno-Westfalia)
2)    n. del fabbisogno: 200 unità con il titolo di studio Bachelor/Master infermiere
3)    livello conoscenza tedesco richiesto: possibilmente A2
4)           –   corso tedesco in sede Opi Carbonia Iglesias (forse fino A2)
–          Per il corso di lingua tedesca c’è la possibilità di frequentare il corso in Germania per arrivare al B2.
–          Possibilità di supporto, per esempio EURES, finanziamento della Regione Sardegna in caso di assunzione;
– Supporto / svolgimento direttamente dall’ospedale corso di lingua
– primo alloggio fino ad un massimo di 3 mesi gratis (camera ammobiliata / pensione/   casa dello studente)
– Partecipazione gratuita al programma per la salute dell’azienda con varie attività sportive)
5)    qualifica iniziale fino al riconoscimento del titolo di studio:
aiutante infermiere;
6)    riconoscimento del titolo: dopo gli esami della competenza linguistica tedesca del
B2 TELC (certificato obbligatorio per il riconoscimento    del titolo)
7)  retribuzione mensile:         stipendio iniziale come assistente infermieristica circa 2.800,00 lordi
–       Straordinari ed extra pagati a parte p. esempio lavoro e di fine settimana / giorni festivi o turni di notte
Contributo speciale (bonus di natale), assicurazioni speciali (p. es. una aggiuntiva pensione aziendale dipende dagli ospedali)
a.    Ottime opportunità di carriera come infermiere (dopo il riconoscimento ufficiale della laurea)
b.    Un contratto a tempo indeterminato e corsi di specializzazione finanziati dal datore di lavoro
Consulenza e supporto personale dall’agenzia nurse for germany UG dal momento della candidatura fino a dopo il trasferimento in Germania
Supporto nelle procedure burocratiche (es. assicurazione sanitaria, registrazione presso città/comune di residenza, apertura del conto bancario, riconoscimento del titolo, traduzioni, corso di lingua)
–          La traduzione del CV, il primo colloquio con il/la candidato/a prima di presentarlo all’ospedale lo farà l’agenzia dedicata.
–          Se l’ospedale è interessato al/alla candidato/a, ci sarà un colloquio via Skype con i responsabili dell’ospedale).in caso di necessità qualche agenzia parteciperà al colloquio come interprete.
–          Se il candidato vuole vedere l’ospedale e la città dove vivrà in futuro prima di accettare potrà farlo
–          assistenza: se richiesta relocation della famiglia/partner
Come candidarsi
Gli interessati all’offerta di lavoro devono presentare la loro candidatura in sede di presentazione il 18 dicembre 0 via pec all’indirizzo dell’OPI CarboniaIglesias che girerà senza giudizi di merito o tecnici all’agenzia che si occupa delle selezioni.
 Alla candidatura è necessario allegare il proprio CV con lettera motivazionale e la scansione della laurea.
per qualsiasi delucidazione, restiamo a vostra disposizione