REGOLAMENTO UNICO ATS SARDEGNA GESTIONE DEL PERSONALE
REGOLAMENTO UNICO ATS GESTIONE DEL PERSONALE
2/73 INDICE REGOLAMENTO UNICO ATS GESTIONE PERSONALE SEZIONE I …………………………………………………………………………………………………………………………
5 MOBILITA’ ALL’INTERNO DELL’A.T.S. …………………………………………………………………………….
5 PERSONALE DEL COMPARTO (non dirigente) ……………………………………………………………………
5 Capitolo I …………………………………………………………………………………………………………………..
5 Utilizzo della risorsa umana nell’ambito del potere di organizzazione dell’ATS…………………..
5 Art. 1 – Spostamento del dipendente all’interno della struttura di appartenenza ……………………
5 Art. 2 – Struttura di appartenenza …………………………………………………………………………………..
6 Art. 3 – Sede di assegnazione …………………………………………………………………………………………
6 Art. 4 – Impiego del personale nel raggio di 50 chilometri. ………………………………………………
.7 Art. 5 – Informazione ai sindacati…………………………………………………………………………………..
7 Capitolo II…………………………………………………………………………………………………………………
.7 Mobilità interna…………………………………………………………………………………………………………..
7 Art. 6 – Definizione. …………………………………………………………………………………………………….
7 Art. 7 – Mobilità d’urgenza…………………………………………………………………………………………..
8 Art. 8 – Mobilità ordinaria, a domanda…………………………………………………………………………..
9 Art. 9 – Mobilità interna prima dell’assegnazione dei dipendenti assunti a seguito di procedure selettive o concorsuali…………………………………………………………………………………………………
10 Art. 10 – Mobilità d’ufficio………………………………………………………………………………………..
10 Art. 11 – Mobilità di compensazione…………………………………………………………………………….
11 SEZIONE II………………………………………………………………………………………………………………………
13 MOBILITA’ ALL’INTERNO DELL’A.T.S. …………………………………………………………………………..
13 PERSONALE DIRIGENTE………………………………………………………………………………………………..
13 Capitolo I …………………………………………………………………………………………………………………
13 Utilizzo della risorsa umana nell’ambito del potere di organizzazione dell’ATS…………………
13 Art. 1 – Spostamento del dipendente all’interno della struttura di appartenenza ………………….
13 Art. 2 – Struttura di appartenenza …………………………………………………………………………………
14 Art. 3 – Sede di assegnazione ……………………………………………………………………………………….
14 Art. 4 – Impiego del personale nel raggio di 50 chilometri. ……………………………………………..
15 Art. 5 – Informazione ai sindacati…………………………………………………………………………………
15 Capitolo II………………………………………………………………………………………………………………..
15 Mobilità interna dei dirigenti ………………………………………………………………………………………
15 Art. 6 – Definizione. …………………………………………………………………………………………………..
15 Art. 7 – Mobilità d’urgenza…………………………………………………………………………………………
16 Art. 8 – Mobilità ordinaria dei Dirigenti……………………………………………………………………….
17 Art. 9 – Mobilità interna prima dell’assegnazione dei dipendenti assunti a seguito di procedure selettive o concorsuali…………………………………………………………………………………………………
18 Art. 10 – Mobilità d’ufficio………………………………………………………………………………………….
18 Art. 11 – Mobilità di compensazione…………………………………………………………………………….
19 SEZIONE III……………………………………………………………………………………………………………………..
21 MOBILITA’ ESTERNA………………………………………………………………………………………………………
21 PERSONALE DEL COMPARTO E PERSONALE DIRIGENTE ……………………………………………
21 Capitolo I …………………………………………………………………………………………………………………
21 3/73 Mobilità esterna in uscita……………………………………………………………………………………………
21 Art. 1 – Soggetti destinatari dei provvedimenti di mobilità esterna in uscita ………………………
21 Capitolo II………………………………………………………………………………………………………………..
22 Mobilità esterna in entrata ………………………………………………………………………………………….
22 Art. 2 – Riferimenti normativi per i provvedimenti di mobilità esterna in entrataa………………
22 Art. 3 – La mobilità obbligatoria…………………………………………………………………………………..
23 Art. 4 – La mobilità volontaria……………………………………………………………………………………..
23 Art. 5 – Avviso pubblico………………………………………………………………………………………………
25 Art. 6 – Formazione elenco candidati confacenti…………………………………………………………….
26 SEZIONE IV……………………………………………………………………………………………………………………..
29 Gestione presenze e Profili Orari………………………………………………………………………………………….
29 1. PROFILO ORARIO PERSONALE NON TURNISTA ………………………………………………
30 (Comparto e Dirigenza) ……………………………………………………………………………………………..
30 2. PROFILO ORARIO PERSONALE TURNISTA………………………………………………………
31 ORARIO DI LAVORO DEL PERSONALE TURNISTA DIRIGENZA ………………………….
37 SEZIONE V………………………………………………………………………………………………………………………
38 Gestione Servizio MENSA………………………………………………………………………………………………….
38 Art. 1 – Campo di applicazione …………………………………………………………………………………….
38 Art. 2 – Soggetti beneficiari………………………………………………………………………………………….
38 Art. 3 – Criteri di accesso al servizio mensa …………………………………………………………………..
38 Art. 4 – Altri beneficiari………………………………………………………………………………………………
39 Art. 5 – Composizione del pasto……………………………………………………………………………………
41 Art. 6 – Modalità di accesso al servizio di mensa ……………………………………………………………
41 Art. 7 – Servizio sostitutivo mensa………………………………………………………………………………..
44 Art. 8 – Controlli…………………………………………………………………………………………………………
44 SEZIONE VI……………………………………………………………………………………………………………………..
46 Regolamentazione Prestazioni Aggiuntive …………………………………………………………………………….
46 Area Dirigenza medica e veterinaria …………………………………………………………………………………….
46 Dirigenza Sanitaria non medica……………………………………………………………………………………………
46 Personale infermieristico e tecnico di radiologia Area Comparto ……………………………………………..
46 Art. 1 – Finalità………………………………………………………………………………………………………….
46 Art. 2 – Modalità…………………………………………………………………………………………………………
46 Art. 3 – Presentazione della richiesta …………………………………………………………………………..
46 Art. 4 – Procedura……………………………………………………………………………………………………….
47 Art. 5 – Principi generali per la partecipazione ……………………………………………………………..
49 Art. 6 – Parametri economici e limiti …………………………………………………………………………….
49 Art. 7 – Norma finale ………………………………………………………………………………………………….
50 SEZIONE VII ……………………………………………………………………………………………………………………
51 DISPOSIZIONI IN MATERIA DI INCARICHI EXTRA-ISTITUZIONALI ……………………………
51 Capitolo I …………………………………………………………………………………………………………………
51 Capitolo II………………………………………………………………………………………………………………..
52 Capitolo III………………………………………………………………………………………………………………
.53 Articolo 1 – Principi Generali………………………………………………………………………………………
53 Articolo 2 – Attività assolutamente incompatibili……………………………………………………………
53 Articolo 3 – Attività assolutamente incompatibili – precisazioni ……………………………………….
54 4/73 Attività agricola………………………………………………………………………………………………………….
55 Attività professionale ………………………………………………………………………………………………….
55 Articolo 4 – Attività compatibili con il rapporto di lavoro a tempo parziale. ………………………
56 Articolo 5 – Attività non soggette ad autorizzazione ma a semplice comunicazione. …………..
56 Art. 6 – Attività soggette ad autorizzazione……………………………………………………………………
57 Art. 7 – Incompatibilità……………………………………………………………………………………………….
58 Articolo 8 – Conflitto di interessi ………………………………………………………………………………….
60 Art. 9 – Condizioni e limiti per l’espletamento dell’attività extra-istituzionale……………………
62 Art. 10 – Procedura autorizzativa ………………………………………………………………………………….
63 Articolo 11 – Compensi per attività extra-istituzionale…………………………………………………….
65 Articolo 12 – Sanzioni…………………………………………………………………………………………………
66 Articolo 13 – Obbligo di comunicazione………………………………………………………………………..
66 SEZIONE VIII………………………………………………………………………………………………………….
73 Norma finale …………………………………………………………………………………………………………….
73