Title Image

REGOLAMENTO UNICO ATS SARDEGNA GESTIONE DEL PERSONALE

REGOLAMENTO UNICO ATS SARDEGNA GESTIONE DEL PERSONALE

REGOLAMENTO UNICO ATS GESTIONE DEL PERSONALE

2/73 INDICE REGOLAMENTO UNICO ATS GESTIONE PERSONALE SEZIONE I …………………………………………………………………………………………………………………………

5 MOBILITA’ ALL’INTERNO DELL’A.T.S. …………………………………………………………………………….

5 PERSONALE DEL COMPARTO (non dirigente) ……………………………………………………………………

5 Capitolo I …………………………………………………………………………………………………………………..

5 Utilizzo della risorsa umana nell’ambito del potere di organizzazione dell’ATS…………………..

5 Art. 1 – Spostamento del dipendente all’interno della struttura di appartenenza ……………………

5 Art. 2 – Struttura di appartenenza …………………………………………………………………………………..

6 Art. 3 – Sede di assegnazione …………………………………………………………………………………………

6 Art. 4 – Impiego del personale nel raggio di 50 chilometri. ………………………………………………

.7 Art. 5 – Informazione ai sindacati…………………………………………………………………………………..

7 Capitolo II…………………………………………………………………………………………………………………

.7 Mobilità interna…………………………………………………………………………………………………………..

7 Art. 6 – Definizione. …………………………………………………………………………………………………….

7 Art. 7 – Mobilità d’urgenza…………………………………………………………………………………………..

8 Art. 8 – Mobilità ordinaria, a domanda…………………………………………………………………………..

9 Art. 9 – Mobilità interna prima dell’assegnazione dei dipendenti assunti a seguito di procedure selettive o concorsuali…………………………………………………………………………………………………

10 Art. 10 – Mobilità d’ufficio………………………………………………………………………………………..

10 Art. 11 – Mobilità di compensazione…………………………………………………………………………….

11 SEZIONE II………………………………………………………………………………………………………………………

13 MOBILITA’ ALL’INTERNO DELL’A.T.S. …………………………………………………………………………..

13 PERSONALE DIRIGENTE………………………………………………………………………………………………..

13 Capitolo I …………………………………………………………………………………………………………………

13 Utilizzo della risorsa umana nell’ambito del potere di organizzazione dell’ATS…………………

13 Art. 1 – Spostamento del dipendente all’interno della struttura di appartenenza ………………….

13 Art. 2 – Struttura di appartenenza …………………………………………………………………………………

14 Art. 3 – Sede di assegnazione ……………………………………………………………………………………….

14 Art. 4 – Impiego del personale nel raggio di 50 chilometri. ……………………………………………..

15 Art. 5 – Informazione ai sindacati…………………………………………………………………………………

15 Capitolo II………………………………………………………………………………………………………………..

15 Mobilità interna dei dirigenti ………………………………………………………………………………………

15 Art. 6 – Definizione. …………………………………………………………………………………………………..

15 Art. 7 – Mobilità d’urgenza…………………………………………………………………………………………

16 Art. 8 – Mobilità ordinaria dei Dirigenti……………………………………………………………………….

17 Art. 9 – Mobilità interna prima dell’assegnazione dei dipendenti assunti a seguito di procedure selettive o concorsuali…………………………………………………………………………………………………

18 Art. 10 – Mobilità d’ufficio………………………………………………………………………………………….

18 Art. 11 – Mobilità di compensazione…………………………………………………………………………….

19 SEZIONE III……………………………………………………………………………………………………………………..

21 MOBILITA’ ESTERNA………………………………………………………………………………………………………

21 PERSONALE DEL COMPARTO E PERSONALE DIRIGENTE ……………………………………………

21 Capitolo I …………………………………………………………………………………………………………………

21 3/73 Mobilità esterna in uscita……………………………………………………………………………………………

21 Art. 1 – Soggetti destinatari dei provvedimenti di mobilità esterna in uscita ………………………

21 Capitolo II………………………………………………………………………………………………………………..

22 Mobilità esterna in entrata ………………………………………………………………………………………….

22 Art. 2 – Riferimenti normativi per i provvedimenti di mobilità esterna in entrataa………………

22 Art. 3 – La mobilità obbligatoria…………………………………………………………………………………..

23 Art. 4 – La mobilità volontaria……………………………………………………………………………………..

23 Art. 5 – Avviso pubblico………………………………………………………………………………………………

25 Art. 6 – Formazione elenco candidati confacenti…………………………………………………………….

26 SEZIONE IV……………………………………………………………………………………………………………………..

29 Gestione presenze e Profili Orari………………………………………………………………………………………….

29 1. PROFILO ORARIO PERSONALE NON TURNISTA ………………………………………………

30 (Comparto e Dirigenza) ……………………………………………………………………………………………..

30 2. PROFILO ORARIO PERSONALE TURNISTA………………………………………………………

31 ORARIO DI LAVORO DEL PERSONALE TURNISTA DIRIGENZA ………………………….

37 SEZIONE V………………………………………………………………………………………………………………………

38 Gestione Servizio MENSA………………………………………………………………………………………………….

38 Art. 1 – Campo di applicazione …………………………………………………………………………………….

38 Art. 2 – Soggetti beneficiari………………………………………………………………………………………….

38 Art. 3 – Criteri di accesso al servizio mensa …………………………………………………………………..

38 Art. 4 – Altri beneficiari………………………………………………………………………………………………

39 Art. 5 – Composizione del pasto……………………………………………………………………………………

41 Art. 6 – Modalità di accesso al servizio di mensa ……………………………………………………………

41 Art. 7 – Servizio sostitutivo mensa………………………………………………………………………………..

44 Art. 8 – Controlli…………………………………………………………………………………………………………

44 SEZIONE VI……………………………………………………………………………………………………………………..

46 Regolamentazione Prestazioni Aggiuntive …………………………………………………………………………….

46 Area Dirigenza medica e veterinaria …………………………………………………………………………………….

46 Dirigenza Sanitaria non medica……………………………………………………………………………………………

46 Personale infermieristico e tecnico di radiologia Area Comparto ……………………………………………..

46 Art. 1 – Finalità………………………………………………………………………………………………………….

46 Art. 2 – Modalità…………………………………………………………………………………………………………

46 Art. 3 – Presentazione della richiesta …………………………………………………………………………..

46 Art. 4 – Procedura……………………………………………………………………………………………………….

47 Art. 5 – Principi generali per la partecipazione ……………………………………………………………..

49 Art. 6 – Parametri economici e limiti …………………………………………………………………………….

49 Art. 7 – Norma finale ………………………………………………………………………………………………….

50 SEZIONE VII ……………………………………………………………………………………………………………………

51 DISPOSIZIONI IN MATERIA DI INCARICHI EXTRA-ISTITUZIONALI ……………………………

51 Capitolo I …………………………………………………………………………………………………………………

51 Capitolo II………………………………………………………………………………………………………………..

52 Capitolo III………………………………………………………………………………………………………………

.53 Articolo 1 – Principi Generali………………………………………………………………………………………

53 Articolo 2 – Attività assolutamente incompatibili……………………………………………………………

53 Articolo 3 – Attività assolutamente incompatibili – precisazioni ……………………………………….

54 4/73 Attività agricola………………………………………………………………………………………………………….

55 Attività professionale ………………………………………………………………………………………………….

55 Articolo 4 – Attività compatibili con il rapporto di lavoro a tempo parziale. ………………………

56 Articolo 5 – Attività non soggette ad autorizzazione ma a semplice comunicazione. …………..

56 Art. 6 – Attività soggette ad autorizzazione……………………………………………………………………

57 Art. 7 – Incompatibilità……………………………………………………………………………………………….

58 Articolo 8 – Conflitto di interessi ………………………………………………………………………………….

60 Art. 9 – Condizioni e limiti per l’espletamento dell’attività extra-istituzionale……………………

62 Art. 10 – Procedura autorizzativa ………………………………………………………………………………….

63 Articolo 11 – Compensi per attività extra-istituzionale…………………………………………………….

65 Articolo 12 – Sanzioni…………………………………………………………………………………………………

66 Articolo 13 – Obbligo di comunicazione………………………………………………………………………..

66 SEZIONE VIII………………………………………………………………………………………………………….

73 Norma finale …………………………………………………………………………………………………………….

73

REGOLAMENTO UNICO ATS GESTIONE DEL PERSONALE