REPARTO COVID 19 PO SANTA BARBARA IGLESIAS: COLPA DI ARCURI?

Prot. 51 del 18 Gennaio 2021

Al Commissario per l’Emergenza Sanitaria CoviD19 dr. Domenico Arcuri

commissariomergenzacovid19@pec.governo.it

Gentile Commissario,

in relazione all’inadeguata risposta del PO Sirai di Carbonia all’emergenza delle ultime settimane, da mezzi d’informazione del Sulcis Iglesiente (https://www.nodas.it/2021/01/14/la-mancata-attivazione-del-centro-covid-a-iglesias-e-colpa-di-arcuri-la-presa-di-posizione-dellassessore-nieddu-durante-la-conferenza-socio-sanitaria-del-sulcis-iglesiente/)

apprendiamo

che, rispetto al piano strategico di attivazione all’ospedale Santa Barbara o in quello CTO di Iglesias di specifici reparti dedicati al Covid in ASSL Carbonia,

le responsabilità

operative e finanziarie del progetto di attivazione del Centro Covid all’ospedale Santa Barbara, così come previsto dalla Delibera Regionale Sardegna del 9/07/2020, siano totalmente in carico al Commissario Straordinario per l’Emergenza nella persona del dr. Domenico Arcuri.

Nell’interesse dei cittadini, siamo a chiederLe se il ritardo nella realizzazione dei 12 posti letto di terapia intensiva nel Sulcis Iglesiente sia quindi effettivamente riferibile alla struttura commissariale da Lei diretta.

La ringrazio per l’attenzione e la saluto cordialmente.

Per il Consiglio Direttivo, firmato il Presidente Graziano Lebiu

opi 51 a Domenico Arcuri