Title Image

STAMPA OPUSCOLO IN BRAILLE CON DOCUMENTAZIONE INFERMIERISTICA

STAMPA OPUSCOLO IN BRAILLE CON DOCUMENTAZIONE INFERMIERISTICA

Prot. 000151/2017 – Carbonia Iglesias,  lì 26 APRILE 2017

 Agli iscritti all’Albo Ipasvi Carbonia Iglesias

Oggetto: comunicazioni

Gentile colleghi, in parziale ottemperanza  e recepimento della Legge Stanca  del 9 gennaio 2004, n. 4 (G.U. n. 13 del 17 gennaio 2004), recante «Disposizioni per favorire l’accesso dei soggetti disabili agli strumenti informatici», nel ns. nuovo sito www.ipasvicarboniaiglesias.it stiamo lavorando da mesi per prevedere una sezione che contenga documenti utili e accessibili agli ipoacusici e agli ipovedenti che avessero necessità e/o interesse di approfondire sulla professione infermieristica. I documenti loro dedicati al momento sono cinque: il profilo professionale DM 739, il profilo professionale dell’Infermiera Pediatrica, il Codice Deontologico, il Patto Cittadino Infermiere, la Carta Europea dei Diritti dell’Ammalato.

In collaborazione con l’Unione Italiana Ciechi, abbiamo in valutazione la stampa di un opuscolo in braille con i documenti sopra indicati da distribuire nelle unità operative della ASL e della Sanità Privata della ns. provincia e a disposizione dell’assistito non vedente durante un suo eventuale periodo di degenza. Lo riteniamo un segnale sociale e significativo di attenzione della professione nei loro confronti, mantenendo l’impegno a fornire successivamente anche il supporto informatico utile al soggetto disabile che ritiene di accedere al ns. sito internet.

Siamo a chiedervi se siate interessati ad acquisire una copia dell’opuscolo che sarà edito e curato dalla stamperia braille dell’Unione Italiana Ciechi  sezione di Sassari per l’importo di euro 7,50 + iva al 4% a copia. In tal caso potete contattare la segreteria del Collegio all’indirizzo segreteria@ipasvicarboniaiglesias.it per le informazioni a voi utili ed aggiuntive.

Restiamo in attesa di un vs. cortese cenno di riscontro per valutare e deliberare sul totale delle copie da mandare in stampa. Vi ringraziamo per l’attenzione.

Il presidente IPASVI Carbonia Iglesias Graziano Lebiu